HjemGrupperSnakMereZeitgeist
Søg På Websted
På dette site bruger vi cookies til at levere vores ydelser, forbedre performance, til analyseformål, og (hvis brugeren ikke er logget ind) til reklamer. Ved at bruge LibraryThing anerkender du at have læst og forstået vores vilkår og betingelser inklusive vores politik for håndtering af brugeroplysninger. Din brug af dette site og dets ydelser er underlagt disse vilkår og betingelser.

Resultater fra Google Bøger

Klik på en miniature for at gå til Google Books

Indlæser...

Vampire Mountain (2001)

af Darren Shan

MedlemmerAnmeldelserPopularitetGennemsnitlig vurderingOmtaler
1,5083011,918 (3.84)14
Mr. Crepsley leads Darren Shan on a dangerous trek to Vampire Mountain, the very heart of the vampire world, to be presented to the Council, but an encounter with the Vampanese along the way means trouble.
Indlæser...

Bliv medlem af LibraryThing for at finde ud af, om du vil kunne lide denne bog.

Der er ingen diskussionstråde på Snak om denne bog.

» Se også 14 omtaler

Engelsk (28)  Spansk (1)  Tysk (1)  Alle sprog (30)
Viser 1-5 af 30 (næste | vis alle)
This is a 3.5 read for Me. I was told My reviews are better without a summery so I am going to try this without summarizing. I am enjoying this series on a few points. 1 I like the growing bond that is going on between Darren and Mr. Crepsley. or as I like to call him Mr. Crapsley. -smirks-
I am also enjoying the unfolding story of all the supporting characters of this book. I just hope that the pace of the next book is as quick as this was. Trials of death is on My to read list I may even start tonight! ( )
  b00kdarling87 | Jan 7, 2024 |
I love the wolves. ( )
  whakaora | Mar 5, 2023 |
Darren tendrá que dejar su hogar en el Circo de los Extraños para culminar su instrucción como aprendiz de vampiro. Su mentor y él emprenderán el arriesgado camino hasta el Monte de los Vampiros, donde cada doce años se reúnen los príncipes del Consejo. Ellos son los que juzgarán si Darren merece entrar en la comunidad como medio-vampiro o si debe morir... Y para valorar sus cualidades lo someterán a diecisiete pruebas de iniciación en las que fallar no es una opción.
  Natt90 | Jan 13, 2023 |
Recensione su BookLover

In questo quarto volume, Darren e Mr. Crepsley affrontano il viaggio verso la Montagna dei Vampiri: ogni dodici anni i vampiri si riuniscono in consiglio, un modo per ritrovare vecchi amici o rivali, per scoprire le novità, e per presentare agli altri i nuovi membri, come Darren.
Una volta arrivati, Mr. Crepsley e Darren scopriranno il loro destino, in quanto trasformare i bambini è proibito da secoli.

Devo ammettere che non molto accade in questo libro: oltre al viaggio e ai pericoli affrontati, esploriamo assieme a Darren la Montagna e facciamo lo conoscenza di molti vampiri. La storia non progredisce davvero fino al finale, che fa presagire il quinto libro come piuttosto denso di avventura e pericoli.
Anche se non avventuroso come gli altri, ho comunque apprezzato questo volume per altri motivi: in primis il fatto che si arricchisce la nostra conoscenza della cultura vampiresca, e poi perché conosciamo alcuni vampiri, come Arra (in copertina, ma quanto è figa?) e Seba, che io personalmente ho adorato.

Quindi, i personaggi come colonna portante di questo libro. Da chi cominciare?
Ovviamente Darren e Mr. Crepsley li conosciamo bene, e in questo libro si comincia davvero a intravedere un legame più forte. Si è passati dall'odio di Darren verso il vampiro a un rispetto reciproco, dopo anni di convivenza e di spazi condivisi. Anzi, personalmente penso ci sia quasi il principio del legame padre-figlio che nel fandom è uno dei punti di accordo.
E poi rispunta Gavner. Vi giuro che non vedevo l'ora di ritrovarlo (li vedete gli occhi a cuoricino?): in questo libro scopriamo qualcosina in più su di lui, ma da quanto ne so dovrò leggere i prequel per conoscerlo meglio. Nel mentre, mi accontento.
Ma, come ho detto, in questo volume compaiono nuovi vampiri: Arra è una delle pochissime vampire in circolazione. Su un centinaio di vampiro, Darren vede solo due o tre donne. Un po' irrealistico, secondo me, soprattutto per quanto riguarda ciò che viene detto a ragione di ciò. Comunque, Arra è una dei migliori Generali, praticamente imbattuta. Lei e Darren hanno un incontro piuttosto burrascoso, alla maniera dei vampiri, e piuttosto interessante per quanto riguarda i metodi di combattimento vampireschi.
Altro personaggio importante che personalmente ho odiato è Kurda. Io comprendo benissimo la cultura dei vampiri in questo libro, legata all'onore e alla forza, e non trovo Kurda adatto a farne parte né a essere uno dei Principi. Molti vampiri sono d'accordo con me, e sinceramente, a causa dei suoi legami con i Vampaneze, mi aspetto che muoia presto. E non sto più nella pelle.
Un personaggio adorato dai fan e che non vedevo l'ora di incontrare è Seba, il mentore di Mr. Crepsley. Pur avendo una presenza di poche pagine, ammetto che è diventato uno dei miei preferiti. Anche qui, dovrò aspettare i prequel per conoscerlo meglio. Mi rassicura il fatto che quei libri siano già sulla mensola ad aspettarmi.
Ultimi personaggi chiave sono i principi: Paris, Mika e Arrow. Ce n'è un quarto, Vancha, che però in questo libro non compare. Non so ancora bene cosa pensare di loro, soprattutto a causa della decisione che hanno preso in merito a Darren. Mi riservo i miei pensieri per i prossimi volumi.
C'è un ultimo personaggio che credo risulterà importante, e che però non è un vampiro: Harkat Mulds, membro del Piccolo Popolo e quindi creatura di Mr. Tiny. Sembra abbastanza innocuo per quanto riguarda Darren, ma non so per gli altri. Anche qui, si vedrà.

C'è un argomento interessante che mi ha incuriosito, oltre ovviamente a tutta la cultura vampiresca: il problema della lingua. Anche Darren Shan, l'autore, ha fatto un post a riguardo su Facebook proprio in questi giorni per via dei dubbi dei fan. In effetti, non sappiamo bene dove si trovi la Montagna dei Vampiri, se non che è in un luogo sperduto lontano dalla civiltà. E i vampiri provengono da tutto il mondo. Quindi devono per forza parlare una lingua comune se voglio comunicare tra loro. Ma quale? Dubito sia l'inglese, una lingua troppo recentemente adibita a lingua globale. Prima c'era il francese, ma io opto, forse troppo elitariamente, per il latino.
Non sappiamo quando i vampiri siano stati creati, ma storicamente parlando mi sembrava la scelta più ovvia.

Insomma, un libro particolare. Sicuramente non pieno di azione come gli altri libri, ma comunque accattivante e ben scritto, Vampire Mountain si conclude preannunciando guai. Devo assolutamente leggere il prossimo volume. ( )
  thereadingpal | Jun 14, 2022 |
Forgot this one ended on a cliffhanger haha. Glad I have the other books readily available. I remember waiting for the next one to come out when I was younger. After the Tunnels of Blood, this book focuses more on the vampire way of life that was introduced in the last book. I actually think that Shan created great lore for his world and I appreciate Darren's openness to asking questions that the reader would themselves ask. It is a good read. ( )
  klcarmack | Nov 12, 2021 |
Viser 1-5 af 30 (næste | vis alle)
Du bliver nødt til at logge ind for at redigere data i Almen Viden.
For mere hjælp se Almen Viden hjælpesiden.
Kanonisk titel
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
Originaltitel
Alternative titler
Oprindelig udgivelsesdato
Personer/Figurer
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
Vigtige steder
Vigtige begivenheder
Beslægtede film
Indskrift
Tilegnelse
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
For: The Freaky Fitzes: Ronan, Lorcan, Kealan, Tiernan & Meara - viva the Shack Pack!!!
OBEs (Order of the Bloody Entrails) to: Ann "the monstervator" Murphy, Moira "the mediatrix" Reilly, Tony "giddsy" Purdue.
Partners In Crime: Liam & Biddy, Gillie & Zoe, Emma & Chris.
Første ord
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
"Pack your bags," Mr Crepsley said late one night, as he was heading for his coffin. "We leave for Vampire Mountain tomorrow."
Citater
Sidste ord
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
(Klik for at vise Advarsel: Kan indeholde afsløringer.)
Oplysning om flertydighed
Forlagets redaktører
Bagsidecitater
Originalsprog
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

Henvisninger til dette værk andre steder.

Wikipedia på engelsk (1)

Mr. Crepsley leads Darren Shan on a dangerous trek to Vampire Mountain, the very heart of the vampire world, to be presented to the Council, but an encounter with the Vampanese along the way means trouble.

No library descriptions found.

Beskrivelse af bogen
Haiku-resume

Current Discussions

Ingen

Populære omslag

Quick Links

Vurdering

Gennemsnit: (3.84)
0.5
1 4
1.5 4
2 15
2.5 8
3 70
3.5 11
4 97
4.5 12
5 85

Er det dig?

Bliv LibraryThing-forfatter.

Hachette Book Group

3 udgaver af dette værk er udgivet af Hachette Book Group.

Udgaver: 0316905747, 0316605425, 0316608068

 

Om | Kontakt | LibraryThing.com | Brugerbetingelser/Håndtering af brugeroplysninger | Hjælp/FAQs | Blog | Butik | APIs | TinyCat | Efterladte biblioteker | Tidlige Anmeldere | Almen Viden | 203,199,953 bøger! | Topbjælke: Altid synlig