HjemGrupperSnakMereZeitgeist
Søg På Websted
På dette site bruger vi cookies til at levere vores ydelser, forbedre performance, til analyseformål, og (hvis brugeren ikke er logget ind) til reklamer. Ved at bruge LibraryThing anerkender du at have læst og forstået vores vilkår og betingelser inklusive vores politik for håndtering af brugeroplysninger. Din brug af dette site og dets ydelser er underlagt disse vilkår og betingelser.

Resultater fra Google Bøger

Klik på en miniature for at gå til Google Books

Indlæser...

Non ho tempo per amarti

af Anna Premoli

MedlemmerAnmeldelserPopularitetGennemsnitlig vurderingSamtaler
921,986,506 (3.5)Ingen
Ingen
Indlæser...

Bliv medlem af LibraryThing for at finde ud af, om du vil kunne lide denne bog.

Der er ingen diskussionstråde på Snak om denne bog.

Viser 2 af 2
Un libro che avrebbe potuto essere piacevole e divertente ma che per la caratterizzazione dei personaggi risulta, invece, alquanto assurdo e del tutto improbabile. ( )
  Raffaella10 | Jan 28, 2023 |
Non so se lo sapete, ma io ho iniziato la mia avventura con la Premoli proprio con "È solo una storia d'amore" (qui la recensione) che si può dire sia il prequel di sua questa nuova opera.
La storia di Julie, infatti, è collegata a quella dei protagonisti del libro precedente perché la nostra protagonista è nientepopodimeno che la stessa Julie che faceva da spalla a Laurel nella sua sfida con Aidan.
-------
Sbatto le ciglia e mi trattengo dal ridere. «Qui abbiamo un problema generazionale, cara la mia rock star: ero già troppo cresciuta, nel momento in cui i libri del maghetto andavano per la maggiore».
«Vuoi dire che non li hai letti?», mi chiede vagamente oltraggiato.
«Certo che li ho letti! Ma anni dopo. Solo che a quel punto ero troppo adulta per provare la famosa magia».
Mi osserva per nulla convinto. «Guarda che non si è mai troppo adulti – come dici tu – per sentire la magia».
-------
Ammetto di aver guardato questo libro con un po' di... uhm, non mi viene la parola. In sostanza, non mi convinceva. Sapevo che era collegata al libro prima e dato che quello mi era piaciuto un sacco, proprio non capivo cosa non mi attirasse.
Così mi sono dovuta togliere il dubbio leggendolo.
E sapete cos'ho scoperto? Che non avevo alcun motivo per essere restia.
La Premoli si dimostra per la terza volta (perché tre sono i suoi libri che ho letto) un'autrice capace di dar vita a personaggi diversi di libro in libro, realistici nelle loro personalità e negli ambienti in cui vivono. Con uno stile fresco e sempre, sempre, sempre divertente e moderno.
-------
«Magari non intendeva proprio vecchia…», prova a consolarmi Laurel.
«No, credimi, vecchia intendeva e vecchia ha detto».
«Se avesse detto matura sarebbe stato meglio?», ride.
«Ovviamente no. Cosa sono, una pesca?»
«Il tuo incarnato la ricorda, in effetti».
-------
Nel caso specifico di "Non ho tempo per amarti" ho apprezzato tantissimo il tema della differenza di età al rovescio. Perché se un uomo sta con una più giovane va bene, ma se è una donna a stare con uno più giovane allora le cose cambiano?
La Premoli sa come affrontare il tema e lo fa con lo spirito giusto, anche se ammetto che avrei volentieri fatto a meno di tutte le frecciatine politiche all'attuale Presidente degli Stati Uniti. Non che io sia pro T, ma penso che non sia il caso che un autore si esponga così tanto nei suoi libri.

A parte questo però, il libro si legge che è un piacere.
La storia tra Julie e Terrence è divertente, esilarante e dolce. I cliché non mancano, e ammetto di non aver digerito bene la parte finale che ho trovato prima leggermente banale e poi leggermente forzata.
Ma dopotutto i libri della Premoli sono quelli che leggi quando devi tornare in asse, quando devi prendere un po' di respiro dopo che ti è sembrato di correre dietro alle letture. Solo quelli che si legge per ridere e prendere aria.
-------
Forse è così che dovrebbe essere l’intimità: un momento di gioia condivisa. Sì, gioia prima che passione. Perché, per quel che mi riguarda, la passione è una sensazione del tutto vuota, se tra due persone non c’è qualcosa di più della mera attrazione. ( )
  jeky91 | Jun 15, 2018 |
Viser 2 af 2
ingen anmeldelser | tilføj en anmeldelse
Du bliver nødt til at logge ind for at redigere data i Almen Viden.
For mere hjælp se Almen Viden hjælpesiden.
Kanonisk titel
Originaltitel
Alternative titler
Oprindelig udgivelsesdato
Personer/Figurer
Vigtige steder
Vigtige begivenheder
Beslægtede film
Indskrift
Tilegnelse
Første ord
Citater
Sidste ord
Oplysning om flertydighed
Forlagets redaktører
Bagsidecitater
Originalsprog
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

Henvisninger til dette værk andre steder.

Wikipedia på engelsk

Ingen

No library descriptions found.

Beskrivelse af bogen
Haiku-resume

Current Discussions

Ingen

Populære omslag

Quick Links

Vurdering

Gennemsnit: (3.5)
0.5
1
1.5
2
2.5
3 2
3.5
4 2
4.5
5

Er det dig?

Bliv LibraryThing-forfatter.

 

Om | Kontakt | LibraryThing.com | Brugerbetingelser/Håndtering af brugeroplysninger | Hjælp/FAQs | Blog | Butik | APIs | TinyCat | Efterladte biblioteker | Tidlige Anmeldere | Almen Viden | 204,507,411 bøger! | Topbjælke: Altid synlig