HjemGrupperSnakMereZeitgeist
Søg På Websted
På dette site bruger vi cookies til at levere vores ydelser, forbedre performance, til analyseformål, og (hvis brugeren ikke er logget ind) til reklamer. Ved at bruge LibraryThing anerkender du at have læst og forstået vores vilkår og betingelser inklusive vores politik for håndtering af brugeroplysninger. Din brug af dette site og dets ydelser er underlagt disse vilkår og betingelser.

Resultater fra Google Bøger

Klik på en miniature for at gå til Google Books

Brute af Kim Fielding
Indlæser...

Brute (udgave 2012)

af Kim Fielding (Forfatter)

MedlemmerAnmeldelserPopularitetGennemsnitlig vurderingSamtaler
10816251,854 (4.11)Ingen
Brute leads a lonely life in a world where magic is commonplace. He is seven and a half feet of ugly, and of disreputable descent. No one, including Brute, expects him to be more than a laborer. But heroes come in all shapes and sizes, and when he is maimed while rescuing a prince, Brute's life changes abruptly. He is summoned to serve at the palace in Tellomer as a guard for a single prisoner. It sounds easy but turns out to be the challenge of his life. Rumors say the prisoner, Gray Leynham, is a witch and a traitor. What is certain is that he has spent years in misery: blind, chained, and rendered nearly mute by an extreme stutter. And he dreams of people's deaths-dreams that come true. As Brute becomes accustomed to palace life and gets to know Gray, he discovers his own worth, first as a friend and a man and then as a lover. But Brute also learns heroes sometimes face difficult choices and that doing what is right can bring danger of its own.… (mere)
Medlem:katie66219
Titel:Brute
Forfattere:Kim Fielding (Forfatter)
Info:Dreamspinner Press (2012), 272 pages
Samlinger:Dit bibliotek
Vurdering:
Nøgleord:not-interested

Work Information

Brute af Kim Fielding

Indlæser...

Bliv medlem af LibraryThing for at finde ud af, om du vil kunne lide denne bog.

Der er ingen diskussionstråde på Snak om denne bog.

Engelsk (14)  Italiensk (2)  Alle sprog (16)
Viser 1-5 af 16 (næste | vis alle)
Forse tre stelle per Bruto sono un po' troppe (davvero non lo so... me lo sto ancora chiedendo), ma un personaggio nel finale (tale Kashta... tenete bene a mente questo nome se mai leggerete questo romanzo) mi ha fatto sganasciare con la sua visione zen della vita e mi ha fatto finire il libro con il sorriso invece che con un ringhio di frustrazione.

Ebbene sì, Bruto è un romanzo estremamente frustrante. Ha due buoni personaggi ben caratterizzati, Aric (alias Bruto) e Gray, e una buona storia, ma si perde inspiegabilmente nella narrazione. Non so se Bruto sia uno dei primi lavori dell'autrice o se il suo editor fosse ubriaco quando si è occupato di questo romanzo, ma contiene un numero spropositato di ripetizioni. Ripetizioni che non facilitano la lettura e rischiano di mandare a ramengo anche l'evoluzione dei personaggi. Esempio: Aric si crede stupido e indegno di essere amato. Bene, ma non puoi continuare a fargli ripetere la stessa solfa e nello stesso identico modo fino alla fine, soprattutto dopo che ha trovato qualcuno che lo ama. Potrà avere dei dubbi, delle incertezze, ma non pensare all'amore come se non l'avesse mai incontrato.

Oltre alle ripetizioni, poi, Bruto è anche squilibrato: ci sono molte scene di vita quotidiana di Aric narrate con dovizia di particolari e che, prese singolarmente, sono molto carine. Tuttavia, spesso non ritroviamo la stessa attenzione e approfondimento nelle scene tra lui e Gray, che, teoricamente, dovrebbero essere al centro del romanzo. Esempio: non c'è una scena di sesso narrata per esteso. Ora, non che in un romanzo d'amore debba esserci per forza la scena di sesso, ma la mia impressione leggendo Bruto è stata di mancato appagamento. Kim Fielding inizia con i preliminari e poi ci pianta lì, dicendoci che hanno arruffato le lenzuola e via. Non dà l'idea di voler accennare al sesso solo per concentrarsi sullo sviluppo emotivo della storia tra Aric e Gray (il che mi sarebbe andato bene), ma sembra proprio volerlo evitare. Incomprensibile.

Un altro aspetto fonte di perplessità è stato il mondo fantastico nel quale è ambientato il romanzo. È così poco definito che a momenti di dimenticavo che fosse un fantasy: per buona parte del romanzo ho avuto la sensazione che fosse un romance storico. È un difetto che ho ritrovato in altri romanzi di questi tipo e non mi ha infastidito più di tanto (non quanto ciò le ripetizioni e lo squilibrio, comunque).

Quello che mi è davvero piaciuto di Bruto sono i personaggi: Aric e Gray, in testa, ma anche Alys, Warin, Cearl, Aldfrid, Lord Maudit... tutti molto interessanti. Aric è il tipico gigante buono: grande e grosso, non solo è incapace di fare del male a chicchessia, ma cerca anche di porre rimedio a qualunque situazione reputi ingiusta. Gray, invece, sebbene abbia passato dodici anni in condizioni disumane, rimane un tipino tutto pepe ed è davvero tanto, tanto dolce vederlo interagire con Aric.

Alys, la cuoca, è molto materna e prende subito Aric sotto la sua ala protettrice, mentre Warin, suo fratellino, vede nel gigante buono un'occasione per vivere meravigliose avventure in città. Il taciturno, ma acuto Cearl è un esempio di come, con meno parole, Kim Fielding riesca a creare personaggi ben caratterizzati: l'ho adorato, sebbene compaia pochissimo.

Aldfrid, principe non erede al trono, è un gran cag**otto e a un certo punto, nonostante faccia tutto l'affascinante, avrei voluto strozzarlo. Per sua fortuna, si salva in corner, insieme a Lord Maudit, che forse era solo str***o...

Un ultimo accenno a Kashta: ditemi che l'autrice gli ha dedicato un libro (o che ha intenzione di farlo). Credo che nei prossimi giorni non riuscirò a sentire la parola meditazione senza sghignazzare senza ritegno. Kashta è il sacerdote che tutte le coppie dovrebbero avere: è stato così bravo da distrarmi da un finale che altrimenti mi avrebbe fatto sbottare. Zen, Baylee, zen... lo dice il sacerdote Kashta. ( )
  lasiepedimore | Sep 12, 2023 |
Rilettura 2021
Niente da dire... Questo MM è stato uno dei primi a spingermi verso questo genere. A farmi capire che esistevano libri con quel tema così "nuovo" per me. Prima di questo non sapevo che ci fossero CE che pubblicavano libri a tematica lgbt... È stata una scoperta! Come ritrovarsi a vedere per la prima volta l'alba! L'Italia di certo non è mai stata così "amichevole", non ha mai pubblicato certi libri così tranquillamente soprattutto le major super famose e blasonate (che solo ora si sono svegliate e hanno capito che esiste la comunità LGBT+... Alleluja! Benvenuti nel futuro! Possiamo offrirvi qualche diritto umano, un DDL Zan? Forse?) quindi... Questo libro ogni volta che lo leggo mi dona gioia e speranza. Più lo leggo e più vedo i difetti e le mancanze, più vedo la storia come una fiaba moderna e più... Ironicamente mi innamoro. É una storia dolce e tenera, piena di speranza e amore... Quello che molte volte manca nel mondo... Una storia che sicuramente ha molti limiti ma proprio come le fiabe ti può far crescere, cambiare e migliorare, spingendoti a scoprire una nuova parte della tua anima. Non mi stancherò quindi mai di consigliarvelo e di piangere per la mancanza di un'edizione cartacea (Maledetta Dreamspinner T_T)

---------

MERAVIGLIOSO! Posso solo dire che è stato il libro che mi ha fatto amare il genere M/M e mi ha spinto a diventare di fatto una maniaca e spinto a riempire l'ebook reader di libri della Dreamspinner Press XD
Rileggerlo è stata una piccola gioia ed emozione e mi ha fatto rivivere tutto quello che avevo provato durante la mia prima lettura.
La storia è una fiaba dolcissima e allo stesso tempo crudele e commovente in cui affrontiamo non solo la classica storia d'amore ma anche tutti i pregiudizi e le difficoltà che una persona e una coppia può vivere per essere felice. I nostri eroi non sono due principi ma due uomini spezzati. Bruto è stato fin da bambino trattato come un mostro per il suo aspetto e non ha nessuno che lo ami e protegga, è costretto a lavorare come un mulo e a subire atti di bullismo e violenza ogni giorno e l'unica cosa che desidera e trovare qualcuno che lo ami e Gray... è perfetto per lui. Anche il mago ha sofferto per la crudeltà degli uomini e ora si ritrova prigioniero fisicamente e mentalmente, condannato a una non vita e costretto a rimanere rinchiuso fino alla sua morte. Il rapporto tra i due è dolcissimo perché delicato, i due diventano piano piano amici, si aprono piano piano e... si innamorano dimostrando che non importa l'aspetto, il dolore, il passato ma importa chi siamo, cosa facciamo e per cosa lottiamo. Gray si innamora di Bruto senza conoscere la sua faccia, si innamora del suo buon cuore e del suo coraggio che lo spingono spesso a ficcarsi nei guai o a rischiare la vita anche per chi non se lo merita e Bruto si innamora non dell'uomo nudo, cieco e incatenato, del cosiddetto mostro eretico ma del dolce e buffo uomo che balbetta e ha sempre una parola gentile per consolarlo. I due sono dolcissimi e PERFETTI insieme riuscendo a colmare l'uno il dolore dell'altro, a curare uno la ferita dell'altro e durante tutta la lettura si è mossi da un sentimento di pace e benessere e tanto, tantissimo AMORE. Ovviamente è una fiaba e l'happy ending è garantito e anche se alcuni eventi forse sono un po' forzati.... mi è piaciuto! Mi sento di consigliarlo caldamente a tutti quelli che cercano magia, un ambiente fiabesco, amore e un messaggio forte di tolleranza e coraggio :) ( )
  GiadaLexy | May 11, 2022 |
With any other story I would scream 'MENTAL DISORDER WARNING' but this read as a lovely fairytale. More Disney than Grimm but both warm my heart. ( )
  Jonesy_now | Sep 24, 2021 |
Brute has spent most of his life alone. Most people find him frightening due to his height and his background. But when he risks his life to save the life of the prince, he is rewarded with a new job in the palace and a total change in his station. His new job is a mysterious one, however. He is tasked with guarding a single prisoner, Gray Leynham. Rumor has it that Gray, who is blind and can barely speak due to a severe stutter, is a powerful witch and traitor to the kingdom. Gray is plagued by terrible nightmares--nightmares that Brute learns have a tendency to come true. As Brute learns more about Gray from the man himself, however, he finds out the truth of Gray's fate. And he also begins to understand that life does not necessarily need to be defined by what people expect of you and sometimes it is in doing the unexpected that one gets the chance to truly live.

There are some heavy moments here, and I personally wished that some things would have turned out better than they did. But there's also something refreshing about characters reaching points in there story that work, even if those points don't come together perfectly. Life is full of challenges, after all. Kim Fielding has a way of bringing characters to life on the page, and I certainly saw that same magic at work here as I was fixed to the book from pretty much the very beginning right on through to the end. ( )
  crtsjffrsn | Aug 27, 2021 |
Reading this book was like meeting an old friend for the first time. It felt comforting and familiar, like I'd loved it for years and knew every beat by heart. And even better than the fantasy books of my childhood I could legitimately feel this kind of nostalgia for, in this story gay people exist and sex is a part of life. ( )
  elusiverica | Aug 15, 2020 |
Viser 1-5 af 16 (næste | vis alle)
ingen anmeldelser | tilføj en anmeldelse

» Tilføj andre forfattere (5 mulige)

Forfatter navnRolleHvilken slags forfatterVærk?Status
Kim Fieldingprimær forfatteralle udgaverberegnet
Kelly, K. C.Fortællermedforfatternogle udgaverbekræftet
Richmond, PaulOmslagsfotograf/tegner/...medforfatternogle udgaverbekræftet

Hæderspriser

Du bliver nødt til at logge ind for at redigere data i Almen Viden.
For mere hjælp se Almen Viden hjælpesiden.
Kanonisk titel
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
Originaltitel
Alternative titler
Oprindelig udgivelsesdato
Personer/Figurer
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
Vigtige steder
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
Vigtige begivenheder
Beslægtede film
Indskrift
Tilegnelse
Første ord
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
Music was his companion.
Citater
Sidste ord
Oplysninger fra den engelske Almen Viden Redigér teksten, så den bliver dansk.
(Klik for at vise Advarsel: Kan indeholde afsløringer.)
Oplysning om flertydighed
Forlagets redaktører
Bagsidecitater
Originalsprog
Canonical DDC/MDS
Canonical LCC

Henvisninger til dette værk andre steder.

Wikipedia på engelsk

Ingen

Brute leads a lonely life in a world where magic is commonplace. He is seven and a half feet of ugly, and of disreputable descent. No one, including Brute, expects him to be more than a laborer. But heroes come in all shapes and sizes, and when he is maimed while rescuing a prince, Brute's life changes abruptly. He is summoned to serve at the palace in Tellomer as a guard for a single prisoner. It sounds easy but turns out to be the challenge of his life. Rumors say the prisoner, Gray Leynham, is a witch and a traitor. What is certain is that he has spent years in misery: blind, chained, and rendered nearly mute by an extreme stutter. And he dreams of people's deaths-dreams that come true. As Brute becomes accustomed to palace life and gets to know Gray, he discovers his own worth, first as a friend and a man and then as a lover. But Brute also learns heroes sometimes face difficult choices and that doing what is right can bring danger of its own.

No library descriptions found.

Beskrivelse af bogen
Haiku-resume

Current Discussions

Ingen

Populære omslag

Quick Links

Vurdering

Gennemsnit: (4.11)
0.5
1 1
1.5
2 1
2.5
3 9
3.5 2
4 17
4.5 1
5 20

Er det dig?

Bliv LibraryThing-forfatter.

 

Om | Kontakt | LibraryThing.com | Brugerbetingelser/Håndtering af brugeroplysninger | Hjælp/FAQs | Blog | Butik | APIs | TinyCat | Efterladte biblioteker | Tidlige Anmeldere | Almen Viden | 204,502,796 bøger! | Topbjælke: Altid synlig